Si tratta di una prestigiosa manifestazione che si tiene ogni anno nell’incantevole piazza fiorentina. Pitti Immagine Uomo è un evento dedicato alle collezioni abbigliamento e accessori uomo, che ogni anno di più acquista maggiore prestigio.
Non sono poche marche che scelgono la manifestazione per presentare la propria collezione. Parliamo di firme di rilievo nazionale e internazionale, quali Armani, Moschino, Prada, Krizia, Yamamoto, Cp Company, Stone Island, Dsquared2.
La leadership della manifestazione in merito agli eventi del mondo della moda maschile è stata confermata dalle presenze delle edizioni passate. Si sono superati gli 800 espositori e proporre la propria moda in questa occasione diventa questione di stile oramai.
Gli acquirenti ad esordio appartenenti al territorio nazionale arrivano sempre più da contesti esteri, attratti dall’alchimia perfetta proposta dall’incontro delle eccezionali firme uomo e la meravigliosa e inimitabile vetrina che è Firenze.
Molte le date annuali che si organizzano, in occasione delle quali la città diventa luogo d’incontro di menti creative fra le più geniali. Stilisti, modelli, fotografi, giornalisti si incontrano per pochi giorni dando avvio a una manifestazione attesa e amata.
Alloggiare in città per l’occasione non è certo un problema visto il numero notevole di alberghi presenti, ristoranti e locali notturni che daranno modo ai protagonisti e spettatori di godere della meravigliosa ospitalità toscana.